Home page
Presentazione
Servizi
Articoli
Video
Libri
Link
Contatti
Libro Ospiti
Blog
 









 










 

Libri



cavalcare_onda Cavalcare l'onda
L'avventura verso il Transpersonale






Il permanere a lungo nello stadio ordinario di coscienza, quello dell’individuo mediamente adattato all’esistenza, è causa di notevole sofferenza che, se non ascoltata, può assumere connotati psicopatologici. Essa può impedire, inoltre, l’avventura verso il Transpersonale, il cammino oltre l’io che apre l’individuo all’influsso del Sé, la nostra essenza più intima. Cavalcare l’onda è l’essenza del percorso di liberazione dai fardelli dell’io, che è pieno di difficoltà ma porta a stadi più evoluti della coscienza. Basato sull’esperienza dell’autore, sia in campo professionale che personale, il libro illustra le difficoltà che può incontrare chi voglia liberarsi delle identificazioni dell’io, della sofferenza psichica e dell’autoinganno, nonché delle dipendenze da attaccamenti di varia natura, e suggerisce alcuni stratagemmi e indicazioni per superare ostacoli e resistenze alla crescita coscienziale.


Il volume può essere acquistato in formato cartaceo ed e-book sul sito (Amazon)






restare_svegli Restare svegli in un mondo confuso
Psicologia e spiritualità per prepararsi a vivere in un modo nuovo





“Restare svegli” è un obiettivo di primaria importanza, soprattutto vivendo in un mondo confuso, come il nostro. Capire come e di cosa siamo fatti è un imperativo fondamentale per chiunque voglia risvegliarsi e rimanere sveglio, per vivere pienamente la vita, essendo consapevole delle proprie potenzialità. Quando conosciamo qualche verità che ci riguarda, essa si manifesta come uno stato di coscienza, che può essere temporaneo oppure rivelarsi come certezza, cioè come stadio di coscienza. Uno stato dell’essere che può essere coltivato. La psicologia transpersonale, con l’utilizzo di tecniche e pratiche adeguate, aiuta a svilupparsi nella consapevolezza verso stadi sempre più evoluti e comprensivi del proprio sé e della realtà. Essa fa ricorso, oltre che ai portati delle correnti psicologiche più avanzate, anche a quelli delle tradizioni meditative di tutti i tempi e luoghi, al cui centro risiede una saggezza universale, che mira all’evoluzione dell’essere umano verso la consapevolezza del senso sacro della vita. Secondo questa prospettiva, l’evoluzione equivale alla crescita di consapevolezza e creatività, una crescita possibile per chiunque si dedichi con passione e impegno alla trasformazione di se stesso. Questo libro illustra i preliminari per predisporsi a tale cammino e proseguirlo, comprendendo quali ne siano gli ostacoli. Un percorso di risveglio che mira, tra le altre cose, a risolvere la sofferenza autoprodotta dalla mente, persa nelle sue identificazioni e confusa con la realtà presentata dal mondo.


Il volume può essere acquistato in formato cartaceo ed e-book sul sito della casa editrice (Adea edizioni)






crescere_senza_invecchiare Crescere senza invecchiare
Risveglio psicologico e risveglio spirituale





Crescere senza invecchiare, ovvero vivere la propria vita avvicinandosi all’età del declino biologico naturalmente, avendo intrapreso già la via dell’arco interiore della propria esistenza. La paura della morte, cui è collegata quella di invecchiare, impedisce paradossalmente di vivere pienamente la vita giorno per giorno, bloccando la crescita coscienziale. Chi ha paura di morire ha paura anche di vivere e si costringe a rincorrere miti personali per fermare il tempo, rinunciando a vivere il presente. All’opposto del materialista, la persona spirituale ringiovanisce nello spirito man mano che cresce, anche se invecchia, e può occuparsi di crescere senza preoccuparsi di invecchiare. Il libro contiene alcune idee innovative nel campo della crescita psicologica e spirituale, due percorsi da ritenere ormai imprescindibili e inscindibili per chi aspiri sinceramente a ottenere una liberazione integrale dall’ignoranza e dall’egocentrismo, mali da cui è afflitto l’uomo di oggi, sempre più distante dalla Verità e sempre più chiuso nel suo narcisismo.

Il volume può essere acquistato in formato cartaceo sul sito della casa editrice (Persiani editore)






nati_per_evolvere Nati per evolvere
Considerazioni psicologiche sul cammino della vita in un'ottica integrale


Prefazione di Laura Boggio Gilot


Il testo ripercorre le tappe più significative del pensiero psicologico e psicoterapeutico, ponendole in rapporto con le tappe evolutive che la persona attraversa lungo il suo percorso di vita. La psicologia e le correnti psicoterapiche hanno svelato gradualmente le dinamiche e i meccanismi che guidano e accompagnano l'esperienza psicologica umana. Con l'avvento della visione integrale, introdotta da Ken Wilber negli Stati Uniti e portata avanti da Laura Boggio Gilot in Italia, si sono aperte nuove prospettive in grado di dare delle risposte concrete alle tematiche dell'uomo di oggi e ai suoi arresti evolutivi. Il testo ha carattere propedeutico e il suo obiettivo principale è quello di avvicinare il lettore a testi specifici del settore, più completi e impegnativi. Idealmente, si colloca a metà strada tra il testo divulgativo e il testo scientifico. Pur rivolgendosi principalmente agli studenti di psicologia, delle discipline della formazione e dell'educazione, e a tutti gli operatori della salute (psicologi, psichiatri, medici, infermieri, educatori), il libro è fruibile anche da lettori interessati alla materia.

(Visualizza prime pagine) (Booktrailer)

Il volume può essere acquistato in formato cartaceo presso alcuni punti vendita di Roma (cliccare qui per consultare la lista dei punti vendita);

oppure online su:

- questo sito, sia nella versione cartacea che come e-book (cliccare qui per indicazioni operative sull'acquisto);

- www.youcanprint.it, anche nella versione e-book;

- altri book store online (Amazon, LaFeltrinelli, Ibs, Wuz, Deastore, Webster, Libreria Universitaria, Unilibro, Italiadvd).





manuel_e_gli_altri Manuel e gli altri

Diario di un cambiamento



Il libro narra una storia vissuta, autobiografica, quattro lunghi anni in una fabbrica siderurgica. Scritto con la modalità del diario, il racconto descrive un processo di cambiamento, passato attraverso difficoltà, sacrifici, ma anche soddisfazioni. Il ruolo degli "Altri" in questo processo è stato determinante per garantire il radicamento dell'esperienza di cambiamento in un contesto relazionale.

Il volume può essere acquistato online (versione cartacea ed e-book) su www.lulu.com, www.amazon.it.
Site Map